jonio (da non usare)

Fiumedinisi. Pericoli sulla Sp27, avviati gli interventi di messa in sicurezza

FIUMEDINISI – Sono corso di esecuzione i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile della Strada Provinciale 27 che collega Nizza di Sicilia a Fiumedinisi.

Il progetto è stato finanziato per complessivi 400mila euro a valere sul Masterplan della Città Metropolitana di Messina. I lavori, consegnati alla fine del 2019, prevedono interventi su tratti della Sp27 caratterizzati dalla pericolosità dei versanti, restringimenti della carreggiata e barriere stradali danneggiate.

I lavori previsti sulla Sp27

Il primo step è stato quello della collocazione di una rete paramassi lungo il versante nei pressi della fontana Acqua Lizzi, dove più volte negli ultimi anni si sono registrate cadute di massi sulla carreggiata.

Gli altri interventi riguardano l’allargamento della carreggiata in contrada da Motta e in contrada Santa Barbara, dove si accede all’area artigianale, il ripristino della funzionalità dei tombini e dei canali di scolo delle acque meteoriche in corrispondenza degli impluvi, la sostituzione di alcuni tratti di barriere in condizioni precarie o danneggiate e della segnaletica verticale e orizzontale.

“Attendevamo da tempo questi interventi – ha dichiarato il sindaco di Fiumedinisi, Giovanni De Luca – che permetteranno di rendere più sicuro ed agevole il transito veicolare lungo l’arteria che collega Fiumedinisi al litorale jonico. Ringrazio il personale tecnico della Città Metropolitana di Messina per la costante presenza e il sindaco metropolitano Cateno De Luca per la concreta attenzione ai problemi dei Comuni, nonostante i gravosi impegni nella città di Messina”.