Politica

Giardini. Il presidente del Consiglio Bevacqua con Cavallaro nella lista Naxos 2020

GIARDINI NAXOS – Cominciano a prendere forma gli schieramenti in vista della prossima tornata per le elezioni amministrative. Il presidente del Consiglio comunale, Danilo Bevacqua ha rotto gli indugi evidenziando in una nota i motivi della scelta che lo hanno indotto a sostenere la candidatura di Seby Cavallaro e scendere in campo con la lista Naxos 2020.

“Mai come stavolta – esordisce – sarà un voto determinante per il futuro della nostra comunità, dopo una pandemia che ha messo in ginocchio l’economia del territorio e soprattutto mette a rischio la sopravvivenza delle attività e tanti posti di lavoro. In un momento così drammatico a Giardini Naxos non è più tempo di personalismi e antagonismi – prosegue Bevacqua – non si possono anteporre le proprie ambizioni personali al bene di una città che ha bisogno di unire le forze per ripartire e affrontare la crisi con quella stessa condivisioni d’intenti che ci ha permesso di affrontare i mesi terribili del lockdown, quando il coronavirus ci ha costretti a rimanere chiusi in casa.

Uniti si vince tutti, divisi si perde e certamente non è una buona premessa vedere che alle elezioni comunali, in una cittadina di 9 mila abitanti, avremo 6 o 7 liste e altrettanti candidati a sindaco”. Ad avviso del presidente uscente dell’assemblea consiliare “stavolta non basta vincere se poi non si avrà davvero la capacità di affrontare l’emergenza con un sindaco che sia all’altezza della situazione e una squadra che sia in grado di affiancarlo con grande impegno e con la necessaria competenza. Per questo ho deciso di sostenere Seby Cavallaro e il suo progetto. La nostra non è una semplice intesa politica ma un patto generazionale per Giardini, fatto di lealtà e condivisione d’intenti per il rilancio della città. Metto a disposizione le mie energie e il mio amore per questa città – conclude Bevacqua – nella convinzione che questo sia il percorso giusto da intraprendere per il futuro del paese”.