Tirreno

Impianti sportivi gratuiti. La giunta di Milazzo agevola le associazioni del territorio

Saranno concessi in uso gratuito alle associazioni sportive del territorio, gli impianti comunali di Milazzo. Lo ha deciso la giunta comunale, accogliendo la proposta dell’assessore allo sport Pippo Crisafulli. La concessione sarà valida sino al prossimo 31 dicembre.

Nello specifico, le strutture che saranno messe a disposizione sono i campi di calcio di Ciantro, San Pietro e Santa Marina, il palazzetto dello sport “Zappia” e la palestra della scuola elementare “Piaggia”.

Dopo l’emergenza coronavirus riparte lo sport

Della questione se ne era discusso anche lo scorso maggio, cercando soluzioni che permettessero allo sport locale di ripartire dopo l’emergenza coronavirus.

«Si è deciso di concedere questa agevolazione –dichiara Crisafulli– per dare un supporto a quei soggetti che sono stati penalizzati in questi mesi di emergenza Covid-19. L’auspicio è che la ripresa possa esserci vista la funzione sociale dell’aggregazione sportiva. Il Comune procederà prima di mettere a disposizione degli impianti alla loro pulizia e sanificazione. Le associazioni per poter fruire delle strutture dovranno presentare richiesta agli uffici rispettando quanto previsto dal Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi».