Coronavirus. Milazzo riparte anche dallo sport, il confronto con l’amministrazione

Coronavirus. Milazzo riparte anche dallo sport, il confronto con l’amministrazione

Salvatore Di Trapani

Coronavirus. Milazzo riparte anche dallo sport, il confronto con l’amministrazione

Tag:

venerdì 15 Maggio 2020 - 16:37

La ripresa dall’emergenza coronavirus passa anche dallo sport. A Palazzo d’Amico un incontro per definire le iniziative per il territorio di Milazzo.

Milazzo prova a rialzarsi dall’emergenza coronavirus, ora entrata nella fase 2. A Palazzo d’Amico un incontro con i rappresentanti del “movimento sportivi milazzesi” e i titolari delle palestre. Un confronto per definire la linea d’azione da attuare, a cui hanno preso parte il sindaco Giovanni Formica e l’assessore allo sport Giuseppe Crisafulli.

Si valuta un piano di riapertura condiviso

Nel corso di questo primo confronto è stato sottolineato come l’emergenza coronavirus abbia rappresentato una “crisi senza precedenti”, coinvolgendo anche il mondo dello sport.

«Per questo motivo –ha dichiarato il presidente del movimento sportivi milazzesi, Gianluca Venuti- ­ è fondamentale avviare un confronto anche con le istituzioni. Questo, al fine di trovare delle soluzioni in grado di limitare i danni economici, grazie alla condivisione di un piano di riapertura che possa rivelarsi quanto più immediato e godere di indicazioni chiare nonché rispondenti alle esigenze economiche del territorio».

Il primo di una serie di incontri

L’amministrazione si è detta disponibile a fornire supporto ai movimenti sportivi milazzesi, aprendosi anche alla possibilità di concedere l’utilizzo degli spazi pubblici come giardini e piazze.

«Questo –ha dichiarato Crisafulli- è stato il primo di una serie di incontri che faremo nei prossimi giorni, coinvolgendo anche le società sportive e tutti coloro che operano in questo settore. Siamo ben consapevoli –ha aggiunto- che lo sport rappresenta uno strumento di aggregazione e di crescita sociale. Attendiamo dunque delle proposte per promuovere quelle iniziative, ovviamente nel rispetto della concreta fattibilità, per lo svolgimento di attività sempre nel pieno rispetto dei protocolli sanitari».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007