calcio

La Junior Sport Lab Women termina la stagione in Eccellenza

Le ragazze della Junior Sport Lab Women hanno dato il massimo, ma sono state superate per 6-2 dal Marsala nel turno d’apertura della seconda fase del campionato regionale d’Eccellenza. Il risultato finale premia meritatamente le lilibetane, ma è troppo severo nei confronti delle neroverdi, considerato ciò che si è visto in campo, soprattutto nel primo tempo.

A rappresentare Messina e la provincia nel prosieguo del campionato il Camaro e Academy Sant’Agata che attendono di conoscere il nome del loro avversario in semifinale che uscirà dalle sfide del secondo turno del torneo.

Giuffrè, Jsl Women: “Soddisfatti della prestazione”

“Avevo chiesto, nello spogliatoio, alle ragazze di dare tutto ciò che avevano e lo hanno fatto – dichiara il vice allenatore della Junior Sport Lab Alessio Giuffrè, che ha guidato la squadra per l’assenza del mister Marco Palmeri –. Non posso, quindi, loro rimproverare nulla. Dopo aver rimontato dal 3-0 al 3-2, la quarta rete ci ha tagliato le gambe, ma siamo soddisfatti, comunque, della prestazione fornita. Il percorso della formazione maggiore finisce qui, ma non la stagione del settore femminile, poiché ci sono diverse partite giovanili e di calcio a 5 ancora da disputare. Avremo, quindi, altre possibilità per accrescere l’esperienza del gruppo e prepararci alla prossima annata agonistica”.

Marsala – Jsl Women 6-2

Sul sintetico del nuovo impianto di Valderice, le padrone di casa passano in vantaggio al 7’ grazie alla punizione di Clemente. Immediata è la reazione delle ospiti, che vanno vicinissime al pareggio con la conclusione di capitan Elisa Sidoti, intercettata da Cammarata sulla linea. Il Marsala raddoppia, invece, al 20’: Di Stefano crossa dalla destra e Termine indirizza il pallone di testa proprio sotto l’incrocio. Sulle ali dell’entusiasmo, Alcamo cala il tris (28’). La risposta della Jsl Women è orgogliosa e si traduce nel gol di Noemi Viscuso e nell’autorete di Termine, che riportano in scia nel punteggio (3-2) la formazione del presidente Francesco Caruso. Nella ripresa, il Marsala si conferma, però, spietata nelle finalizzazioni e va tre volte a bersaglio, azzerando le possibilità delle avversarie di qualificarsi.