Coppa Italia femminile, la Junior Sport Lab supera il Camaro

Coppa Italia femminile, la Junior Sport Lab supera il Camaro

Redazione

Coppa Italia femminile, la Junior Sport Lab supera il Camaro

Tag:

mercoledì 23 Febbraio 2022 - 06:45

Una rete a freddo di Denise Merlino permette alla Junior Sport Lab di superare di misura il Camaro, le neroverdi nella ripresa falliscono il rigore del pari

BROLO – Le ragazze della Junior Sport Lab Women si sono tolte una bella soddisfazione, battendo, sul sintetico del “Comunale” di Brolo, per 1-0 le quotate rivali del Camaro nella seconda partita del triangolare di Coppa Italia. Un successo di prestigio, conquistato contro un avversario che aveva sempre vinto in questa stagione, che certifica la costante crescita del giovane gruppo neroverde.

La partita di Coppa regala poche emozioni e costa la prima sconfitta stagionale al Camaro, colpito a freddo da Denise Merlino. Leardo nella ripresa fallisce il rigore del possibile pari. Discorso qualificazione rimandato al match interno con il Santa Lucia.

Il primo stop del Camaro

Il Camaro Femminile frena per la prima volta in stagione nel secondo turno del triangolare di Coppa Italia contro la Junior Sport Lab Brolo. Le neroverdi cedono di misura contro le brolesi, non riuscendo a rimontare il gol in apertura messo a segno da Merlino. Giornata di magra per il Camaro in zona offensiva e altrettanto complicata in fase di palleggio, dove le neroverdi sbagliano più del solito, permettendo alle avversarie di reggere i tentativi di pareggio. Il risultato di Brolo porterà il Camaro a giocarsi tutto nel match interno con il Santa Lucia, in programma sabato prossimo al “L’ambiente Stadium”: per qualificarsi le neroverdi dovranno superare con almeno 2 gol di scarto le siracusane.

Primo tempo

Al 2’ le padrone di casa sbloccano il risultato grazie a Merlino che, dopo aver vinto un contrasto con Guerrera, riesce a battere Impoco da distanza ravvicinata. Partita con poche occasioni: al 20’ il Camaro bussa alla porta di Calandra con la conclusione di Guida deviata in angolo. Otto minuti dopo tiro dal limite di Hainthaler su appoggio di Fragomeni: palla tra le braccia di Calandra.

Al 32’ Guida pesca in area Fragomeni che non riesce a controllare la sfera. Le padrone di casa al 39’ cercano la conclusione con Merlino che stavolta, però, non impensierisce Impoco. A un minuto dalla fine della frazione ottimo traversone di Guida per Fragomeni che non arriva all’appuntamento con il pallone. JSL Brolo in vantaggio al termine dei primi 45’: decide il gol in apertura di Merlino.

Secondo tempo

In avvio di ripresa le formazioni si annullano e lo spettacolo ne risente. Solo a metà frazione il Camaro riesce a rendersi pericolosa com Rizzo, stoppata in area dalla retroguardia brolese dopo un affondo di Leardo. Tre minuti dopo Rizzo scappa sul filo del fuorigioco e va a contatto con Calandra: è rigore. Leardo dagli 11 metri spiazza il portiere ma vede il pallone stamparsi contro il palo.

A ridosso del triplice fischio la subentrata De Gaetano trova Simona Perrone in area, l’attaccante salta Calandra ma perde il tempo per la conclusione. Nel recupero clamorosa occasione per le neroverdi: Rizzo recupera palla e mette sul secondo palo per Simona Perrone che, dopo un flipper impazzito sulla linea, un palo colpito da zero metri e la palla che probabilmente supera la linea di porta, vede sfumare la più grande chance del match.

Triplice fischio a Brolo: la Junior Sport Lab supera di misura il Camaro grazie alle rete di Merlino e sale a 3 punti in classifica nel triangolare regionale. La formazione di Roberto Smedile si giocherà la qualificazione sabato prossimo al “L’ambiente Stadium” contro il Santa Lucia. Servirà una vittoria con almeno due gol di scarto al Camaro per accedere al prossimo turno.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007