Politica

L’ira di Basile: “Sensori messi nel posto sbagliato, chi sbaglia deve pagare” VIDEO

MESSINA – Via dei Mille: i sensori sono stati collocati nel posto sbagliato, nel tratto di collegamento con la pista ciclabile. Un errore che ha fatto infuriare il sindaco. Scrive sulla sua pagina Facebook Federico Basile: “Poi mi dite che sto dimagrendo… Stiamo facendo davvero tante cose in città perché l’idea di migliorarci passa dagli inevitabili, “fastidiosi” ma necessari, cantieri. D’un tratto mi riferiscono di interferenze in una zona di via dei Mille in cui sono stati installati i sensori di parcheggio, che in realtà è tratto di collegamento della pista ciclabile con la via Tommaso Cannizzaro. E qua mi incazzo perché non si può vanificare, per un errore grossolano, un lavoro complesso e straordinario che si sta portando avanti”.


Continua Basile: “Ho appena convocato il dirigente e i direttori dei lavori delle ditte che hanno in appalto le opere. È impossibile che non si parlino tra di loro. Ripristineremo tutto nella correttezza dei progetti. Ma davvero mi arrabbio molto, anzi mi incazzo (record per il sindaco con un post alla De Luca: tre volte scrive che s’incazza, n.d.r.). Mi arrabbio molto perché si devono dare tutti una bella svegliata. Ho già chiesto al direttore generale di verificare chi ha sbagliato per le dovute soluzioni e provvedimenti. Stiamo facendo tanto per Messina e non possono essere questi episodi ad offuscare i risultati complessivi”.

Fratelli d’Italia: “Assenza di coordinamento dei lavori pubblici”

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò, “sbigottiti dagli interventi di posizionamento dei cordoli in via dei Mille, richiedono una convocazione urgente della I commissione consiliare Viabilità alla presenza del sindaco e dell’assessore Mondello”. Scrivono i tre consiglieri: “Siamo stati tempestati dalle segnalazioni di cittadini messinesi i quali, inviandoci foto e video, non comprendono l’assenza di coordinamento dei lavori pubblici eseguiti in pochi giorni dall’amministrazione comunale”.