Politica

Messina, il Consiglio dà l’ok al contratto di servizio Atm

MESSINA – Venerdì scorso la bocciatura e i susseguenti strali da parte del sindaco Cateno De Luca. Oggi il via libera: il Consiglio comunale ha dato l’ok al contratto di servizio della nuova Atm.

E la differenza l’ha fatta un solo voto. La scorsa volta erano stati 11 quelli favorevoli, altrettanti quelli tra astenuti e contrari. Oggi il numero di astenuti e contrari è rimasto tale, mentre quello dei favorevoli è salito a 12, praticamente gli stessi di venerdì scorso più Alessandro Russo, che ha seguito i colleghi di Libera Me.

Di nuovo contrari Gennaro e Russo del Pd, Argento, Cannistrà, Mangano e Fusco del Movimento 5 Stelle. Assenti al momento del voto, invece, Calabrò e Gioveni del Pd, Giannetto, Schepis e Cipolla dei 5 Stelle. Sarebbe bastato un solo voto contrario in più tra loro per fare saltare tutto.

Eppure il sindaco Cateno De Luca un modo per essere scontento ed attaccare il Consiglio lo trova lo stesso perché non è passata l’immediata esecutività, visto che serviva il voto favorevole di due terzi dei partecipanti.

“Domani non potremo firmare il contratto di servizi perché sarà necessario aspettare dieci giorni dalla pubblicazione della delibera, circa il 15 gennaio. Bravi! Questa è la strada giusta per portare a sbattere la città!”.