De Luca: "La città necessita di una maggioranza stabile o nuove elezioni”

De Luca: “La città necessita di una maggioranza stabile o nuove elezioni”

Redazione

De Luca: “La città necessita di una maggioranza stabile o nuove elezioni”

Tag:

lunedì 30 Dicembre 2019 - 07:30

Il primo cittadino si prepara ad un doppio appuntamento per tracciare un bilancio di fine anno e comunicare alla città alcune novità

MESSINA – A Palazzo Zanca si profila un inizio anno col “botto”. Il sindaco  Cateno De Luca annuncia novità in giunta , con il possibile ingresso di un nuovo componente. Obiettivo dichiarato: cerare una maggioranza stabile in Consiglio comunale.

De Luca invita quindi i cittadini a partecipare al comizio in programma mercoledì alle 18.30 in Piazza Unione Europea, o in caso di maltempo nell’Androne del Municipio.

Il 1 gennaio – afferma il primo cittadino – sveleremo le condizioni indispensabili per governare la città, anche nei rapporti con il Consiglio comunale, con il quale c’è un problema di fondo. Tra queste, ci sarà l’integrazione della squadra degli Assessori, con le modifiche della Giunta e la rimodulazione della deleghe. La città ha bisogno di stabilità, di conseguenza è necessario creare una maggioranza stabile. Quest’ultima, o esce dall’attuale composizione del Consiglio comunale, oppure dovranno essere gli elettori a stabilirla. Procediamo insieme, vi aspetto”.

De Luca è dunque intenzionato ad aprire ai partiti per rafforzare i rapporti tra la giunta e l’Aula , ed il suo sguardo è rivolto in particolare al centrodestra, da dove dovrebbe uscire il nome del nuovo assessore.

Il sindaco invita inoltre i cittadini a seguire anche la diretta Facebook sul suo profilo ufficiale la sera del 31 dicembre.

Martedì 31 dicembre vogliamo condividere con la comunità ciò che in questi dodici mesi è stato fatto – afferma De Luca – comprese le storture che hanno creato problemi e fibrillazioni, soprattutto in Consiglio comunale, ma che devono essere corrette senza se e senza ma. Di certo, il 2020 sarà un anno cruciale per la svolta che abbiamo in mente. Abbiamo tanti buoni propositi per il futuro e vogliamo che la nostra comunità sia al corrente di quanto faremo per il territorio”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ecco a voi che il berlusconismo, con il placet convinto ed ammirato di certa di stampa, si impadronirà di palazzo Zanca. La marionetta alle spalle di De Luca è azzeccatissima. Messina consegnata ad un ciarameddaro avrà ciò che si merita!

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007