Politica

Messina. Il Giardino Corallo affidato in gestione alla Futura Service

L’ultimo tentativo, infruttuoso, era stato fatto con l’Ente Teatro di Messina. A febbraio 2019, allora, il Comune ha emanato “un avviso per la manifestazione di interesse sul giardino Corallo per la realizzazione di un’area attrezza con finalità ludico-ricreative”, con l’obiettivo di “eliminare le spese di gestione e valorizzare il sito”.

Erano arrivate due offerte e la più economicamente vantaggiosa, cioè col rialzo maggiore, era stata quella dell’associazione Bios, che però lo scorso 14 febbraio ha rinunciato.

L’area è stata quindi affidata alla Futura Service, l’altra ditta che aveva presentato offerta e che ha accettato l’aggiudicazione per la gestione quinquennale.

L’obiettivo è di far rivivere una bella area all’aperto del centro città, dove in passato sono stati organizzati tanti eventi culturali e di svago.

L’aggiudicatario dovrà provvedere a proprie spese alla ristrutturazione per ottenere l’agibilità, previa presentazione all’Amministrazione del progetto di adeguamento, mentre il Comune si riserverà l’uso gratuito della struttura per 8 giorni all’anno.