Il Giardino Corallo diverrà area attrezzata con finalità ludico-ricreative

Il Giardino Corallo diverrà area attrezzata con finalità ludico-ricreative

Danila La Torre

Il Giardino Corallo diverrà area attrezzata con finalità ludico-ricreative

Tag:

mercoledì 09 Gennaio 2019 - 12:21
l'idea

Era il 12 luglio 2017 quando l’ex giunta Accorinti , con propria delibera, dava in concessione all'Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina il Giardino Corallo, attraverso il comodato d'uso per la durata di anni tre. L’accordo fu siglato il 18 luglio.

Oggi, l’amministrazione De Luca ha deciso di revocare quel provvedimento e di riprendere in gestione l’area, decisione peraltro indotta anche dai vertici del Teatro. Nella delibera proposta dall’assessore Trimarchi viene infatti evidenziato che già l’ex sovrintendente, Egidio Bernava, aveva riconsegnato le chiavi della struttura e che lo scorso 7 dicembre l’attuale Sovrintendente, Gianfranco Scoglio ha comunicato di ritenere concluso l'iter procedurale per la riconsegna della struttura e delle aree pertinenziali»

In virtù della delibera approvata nel 2016, era previsto il versamento della percentuale del 5% dell'incasso netto di tutte le manifestazioni che si sarebbero svolte all’ interno dell'area in questione. Tuttavia, come spiegano da Palazzo Zanca, «a far data dal luglio 2016 ad oggi, nessuno spettacolo è stato allestito, organizzato e realizzato da parte dell'Ente Teatro di Messina». La concessione si è dunque rivelata inutile per l’ente, che non ha organizzato alcun evento, e infruttuosa per il Comune, che non ha incassato neanche un euro.

L’amministrazione De Luca, dunque, revoca definitivamente la concessione, si riprende l’area e contestualmente dà mandato al Dirigente del Dipartimento Politiche Culturali ed Educative -Sviluppo Economico affinché indica , «con successivi provvedimenti amministrativi, un avviso per la manifestazione di interesse sull'area " Ex Giardino Corallo" per la realizzazione dì un'area attrezzata con finalità ludico-ricreative».

DLT

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007