Cronaca

Messina. Materiale non idoneo, sequestrato il cantiere del parcheggio di Paradiso FOTO

MESSINA – Un video su Facebook da parte di un cittadino al cantiere del primo dei tre parcheggi della riviera nord, quello di Paradiso. Sul posto era accumulato materiale di risulta, non idoneo ai lavori.

Sul posto arriva la Polizia municipale, sezione specialistica del settore ambiente e rifiuti, e sequestra l’area. Per cui i lavori iniziati martedì scorso, attesi da due anni, sono già interrotti.

“Abbiamo appreso con grande sgomento l’accaduto – dice il presidente della V Municipalità, Raffaele Verso -, un’azione che danneggia il territorio e i cittadini in prossimità della realizzazione dei tanto ambiti parcheggi. Noi stessi ci interroghiamo su cosa avverrà nel prossimo futuro alla luce dell’ accaduto. Ed è necessario che si accertino le eventuali resposabilità senza sconti per nessuno”.

E così il consigliere della VI Municipalità, Giovanni Donato: “Inconcepibile, quello che si è verificato. Da più di due anni passati tra incontri, uffici, riunioni e responsabilità di competenze. Attendiamo questi lavori e succede l’impensabile. Continuerò a seguire la vicenda, come ho sempre fatto, in prima linea”.