spazio quartieri

Messina, Ponte Gallo al buio. Biancuzzo richiede impianto di illuminazione

MESSINA – Una situazione nota al confine tra Messina e Villafranca. Il tratto di ss113/dir. nelle vicinanze di Ponte Gallo è completamente al buio. Ad illuminare parzialmente la strada pubblica solo il faro di un’attività commerciale lì vicino. Grave poi la mancanza di illuminazione per via della fermata del bus, capolinea dell’Atm.

Il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo aggiunge la propria voce a quella dei residenti che lamentano il disservizio. Biancuzzo ha presentato all’assessore Francesco Caminiti, pianificazione delle risorse energetiche, e al presidente dell’Atm Campagna una richiesta di sopralluogo. Questo servirà per far loro valutare le condizioni di illuminazione del tratto in questione.

Biancuzzo: “Pensilina priva di illuminazione”

“Considerato che indubbiamente occorre ultimare e attivare l’impianto di pubblica illuminazione – fa sapere Biancuzzo – che darebbe sicurezza al transito dei numerosi veicoli e soprattutto salvaguardare la pubblica incolumità di quanti sostano in attesa dell’arrivo dei mezzi pubblici Atm.

Ritengo doveroso sollecitare l’urgenza che si dovrà attivare attraverso l’installazione di alcuni pali per garantire la luce su questo tratto di strada statale 113/dir. ad alta densità di traffico. Chiedo all’assessore Caminiti ed al Presidente dell’Atm Campagna un sopralluogo urgente con lo scrivente per stabilire quali iniziative dovranno essere intraprese per illuminare questo tratto si strada a tutela della pubblica e privata incolumità”.