Messina. Lungomare di Capo Rasocolmo a San Saba al buio, l'appello di Biancuzzo

Messina. Lungomare di Capo Rasocolmo a San Saba al buio, l’appello di Biancuzzo

Redazione

Messina. Lungomare di Capo Rasocolmo a San Saba al buio, l’appello di Biancuzzo

Tag:

giovedì 06 Gennaio 2022 - 07:08

Il tratto finale del lungomare di San Saba, che porta alle montagne di sabbia, è al buio. Il consigliere Biancuzzo chiede l'installazione di circa 10 pali dell'illuminazione

MESSINA – Totale mancanza di illuminazione nel tratto che da San Saba, percorrendo il lungomare, arriva alle montagne di sabbia e alle case dei pescatori a Capo Rasocolmo.

A constatare questa situazione è il consigliere Mario Biancuzzo che, a maggior ragione per l’afflusso nella stagione estiva, crede che la mancata illuminazione “non offra una buona immagine di sé alle persone che percorrono la strada”.

Motivo per cui il consigliere di quartiere della VI Circoscrizione ha chiesto all’assessore, della Pianificazione Risorse Ennergetiche, Francesco Caminiti, di far ultimare i lavori all’impianto di pubblica illuminazione del lungomare. Dieci pali dell’illuminazione secondo il consigliere dovrebbero bastare.

Biancuzzo: “Totale mancanza di illuminazione”

“Vista la totale mancanza di illuminazione – scrive Biancuzzo – al buio diventa difficile raggiungere le montagne di sabbia, visitare le case dei pescatori o ammirare il panorama serale affascinate dalla valenza storica e la particolare conformazione geografica e paesaggistica di questi bellissimi luoghi a San Saba”.

Partendo da questi presupposti arriva la richiesta, all’assessore Francesco Caminiti, di effettuare un intervento sui responsabili del settore per l’ultimazione dell’impianto di illuminazione pubblica. “Nel tratto segnato – conclude Biancuzzo -, occorre installare di circa 10 pali per eliminare un problema urgente e per consentire l’incremento turistico a San Saba, che ho sempre definito fiore all’occhiello di tutti i villaggi della estrema riviera nord del Comune di Messina”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Non riesco a capire come mai dopo che il Consigliere Biancuzzo dopo aver ottenuto il Referendum per costituire il nuovo comune ” Monte mare” abbia la pazienza di aspettare come aspettano tutti gli altri cittadini del Comune di Messina e fare i lavori con i fondi che verranno assegnati al nuovo comune, Consigliere nella vita o si e’ neri o bianchi, il grigio fa parte della zona di mezzo, si rassegni vedremo cosa fara’ quando sara’ Sindaco del nuovo comune.

    2
    0
  2. Mario Biancuzzo 7 Gennaio 2022 09:06

    Signor Lentopede, lei sconosce tutto. Come si permette di dire che io ho ottenuto il referendum per fare il nuovo Comune. Io non ho firmato neanche la petizione per staccarci da Messina. Inserisca il nome giusto, invece di chiamarsi lentopede. Io metto sempre la faccia da sempre. Ok ora glielo dico chiaro io sono contro la realizzazione del COMUNE A SE. Prima di scrivere si informi, grazie tante. Auguri di buon anno. Consigliere Mario Biancuzzo. Il consigliere della mia gente. La mia vita tra la le gente il mio è…..il tuo libro
    7 Gennaio 2022 ore 9,04

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007