Politica

Prove d’alleanza a Messina, Faraone: “De Luca un mio amico”

“Nel centrodestra stentano a trovare sintesi, si riuniscono fanno tavoli, ma parlano soltanto di poltrone da occupare. Penso ci sia un tema generazionale e di partecipazione delle donne alla politica. Diciannove uomini del centrodestra si sono riuniti per stabilire il sindaco a Palermo quando sono più le donne che gli uomini come residenti nel capoluogo”. A Messina per il dibattito con Musumeci moderato da Milena Romeo nell’ambito della rassegna “Cara beltà Sicilia”, il senatore di Italia Viva Davide Faraone, candidato alla carica di primo cittadino a Palermo, lancia i temi della politica regionale.


“Credo che ci sia bisogno di uomini liberi e donne libere anche al di fuori degli schieramenti per le prossime elezioni – dice Faraone – Mi ha fatto ad esempio piacere che Cateno De Luca che conosco da tempo, che è mio amico e ha fatto insieme a me l’assemblea regionale, abbia espresso parole così positive nei miei confronti. Sono assolutamente inorgoglito perché comunque lo considero un’ottimo amministratore e anche un amico”.

Il capogruppo al Senato di Italia Viva, si riferisce alle dichiarazioni rilasciate nei giorni da Cateno De Luca a Casa Minutella, la trasmissione che va in onda contemporaneamente su BlogSicilia. Tempostretto e VideoRegione. In quell’occasione il sindaco di Messina parlò di un patto generazionale con Faraone con l’intento di scardinare un sistema politico che da settant’anni tiene in scacco la Sicilia.