Politica

Messina, Salvatore Grosso eletto segretario cittadino di Azione

MESSINA – Alla presenza del segretario provinciale Letterio Grasso e dei rappresentanti del direttivo provinciale e regionale, si è svolto il primo congresso comunale di Azione Messina, che ha eletto Salvatore Grosso come segretario cittadino del partito nella città dello Stretto.

Nell’occasione, durante il weekend, i rappresentanti del partito di Carlo Calenda hanno incontrato i cittadini peloritani per confrontarsi con loro sui progetti da portare avanti a Messina anche in vista delle prossime elezioni comunali.

Chi è Salvatore Grosso

Il segretario cittadino, Salvatore Grosso, ha 32 anni ed è laureato in Scienze Geologiche all’Università di Ferrara con indirizzo costiero. Nel corso degli anni accademici ha collaborato con le università di Melbourne e Cádiz approfondendo le dinamiche legate alla gestione integrata dei litorali e dei rischi a loro annessi.

Negli ultimi anni ha seguito con attenzione gli sviluppi del mondo ambientale ricoprendo ruoli tecnici e di gestione procedure ambientali per diverse società italiane, tra cui Eni, Italiana Petroli e Italgas. In Azione ricopre già il ruolo di responsabile per la regione Sicilia in materia di ambiente e transizione ecologica.