Politica

Messina Servizi: 100 assunzioni e nuovi mezzi. E i lidi devono pagare la Tari

MESSINA – Domani verrà trasmessa al Centro per l’impiego la lettera per procedere all’assunzione di circa cento lavoratori a tempo determinato.

Per il definitivo affrancamento dalle pendenze di Messinambiente, Messina Servizi sta procedendo ad acquistare i mezzi necessari a svolgere tutti i servizi, in modo da non dovere più utilizzare i mezzi vecchi, usurati e pericolosi di Messinambiente.

Ieri, intanto, sono iniziati gli interventi di spazzamento, lavaggio e sanificazione del mercato Vascone mediante impiego di una macchina che è stata acquistata appositamente da Messina Servizi.

Sulla verifica del regolare pagamento Tari nei lidi, il dirigente del Dipartimento Tributi ha confermato la fondatezza della pretesa tributaria, per la quale l’Ufficio ha provveduto ad emettere i relativi avvisi che sono in corso di notifica ai destinatari.

Questa attività si è resa possibile semplicemente incrociando i dati forniti dal Dipartimento Servizi alle Imprese sui titolari di licenze commerciali con quelli a disposizione del Dipartimento entrate tributarie, facendo emergere tutte quelle posizioni che non sono iscritte al registro Tari. “Deve essere fatto in modo autonomo e continuo da parte dell’ufficio, senza attendere che sia il sindaco a chiederlo” – tuona De Luca.