Politica

Messina. Numero verde gratuito per la Tari

MESSINA – Informazioni sulla Tari, la tassa sui rifiuti: ecco un numero verde gratuito. Si tratta di un nuovo servizio offerto dal Comune di Messina a partire da lunedì 15 aprile.  Il numero 800.042.222 sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13, e sostituisce il recapito fisso 0907724504 fino a oggi in funzione.

Un numero unico e informazioni pure sullo smaltimento dei rifiuti

Fa sapere l’amministrazione comunale: “Si tratta di un numero verde unico che gli utenti possono utilizzare per avere informazioni, attraverso gli operatori dell’ufficio Tari comunale, su adempimenti dichiarativi (iscrizione, variazione e cessazione per le utenze domestiche e non domestiche), verifica versamenti e modalità di pagamento, periodicità riscossione e modalità di rateizzazione dei pagamenti. E, ancora, per richiedere appuntamenti allo sportello fisico e, attraverso gli operatori della MessinaServizi Bene Comune, per quanto riguarda informazioni sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti”.

Una voce iniziale smisterà l’utente secondo la scelta effettuata. “Un ulteriore servizio offerto dal Comune e voluto dall’amministrazione del sindaco Federico Basile – spiega l’assessore al ramo Roberto Cicala – per essere sempre più vicini al cittadino e alle imprese con cui stabilire e rafforzare un rapporto costante e continuativo”.