reggio e dintorni

Metrocity di Reggio, in Aula il rendiconto di gestione 2020

Domani, giovedì 8 luglio, alle 15 (o alle 16, in seconda convocazione, nel caso in cui la prima andasse deserta) tornerà a riunirsi il Consiglio metropolitano.
Oltre all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, qualificanti i punti in materia finanziaria, dall’approvazione del rendiconto di gestione 2020 al riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio. Ma saranno anche vagliate le nuove tariffe per il campo “Mirella Carbone” e le proposte d’adesione dell’Ente a Eurocities e – in qualità di socio sostenitore – allo Svimez.
Ancòra, due schemi di collaborazione con l’Università “Mediterranea”. La prima col dipartimento d’Agraria, per «per le attività di ricerca e studi specialistici di supporto per l’attuazione del programma sperimentale per la riforestazione urbana». La seconda, col dipartimento Pau (Patrimonio, architettura e urbanistica) quanto all’«attività di studio e ricerca per la difesa, controllo e gestione della processionaria del verde urbano».
Riguardo alle prerogative dell’opposizione, in esame l’interrogazione a risposta scritta del capogruppo di Forza Italia sullo stato di dissesto delle strade provinciali.