Tirreno

A Milazzo le autoletture del contatore su Whatsapp: ecco come

MILAZZO – Il comune di Milazzo torna a sfruttare tecnologia e sistemi di messaggistica, allo scopo di snellire gli iter burocratici dell’ente e facilitare le interazioni dei cittadini con il comune. Dopo aver predisposto l’utilizzo di Whatsapp per le notifiche dei pagamenti, adesso sarà possibile utilizzare lo stesso sistema di messaggistica per l’autolettura del proprio contatore.

Invece di inviare una mail all’ufficio acquedotto del comune di Milazzo, quindi, basterà scattare una foto al proprio contatore e inviarla correlata dal proprio nome e cognome e dal codice cliente al numero 0909231115.

Mellina: “Un modo per evitare sorprese in bolletta”

L’assessore alle finanze, Roberto Mellina, ha commentato l’iniziativa del comune che ritiene possa rendere più celere il servizio: «Un modo per accelerare i tempi ed evitare discrasie e soprattutto sorprese in bolletta -ha dichiarato- L’autolettura infatti consente di ricevere la bolletta elaborata sulla base dei consumi effettuati e non su quelli stimati. Ovviamente la lettura comunicata sarà sottoposta ad ulteriori verifiche prima di essere acquisita dai sistemi, ma non c’è dubbio che in questo modo oltre ad accelerare i tempi si ha sempre una situazione aggiornata del consumo».