Caos pagamenti a Milazzo, ma Whatsapp risolve la situazione

Caos pagamenti a Milazzo, ma Whatsapp risolve la situazione

Salvatore Di Trapani

Caos pagamenti a Milazzo, ma Whatsapp risolve la situazione

Tag:

mercoledì 26 Gennaio 2022 - 16:03

Notifiche di bollette già pagate e comunicazioni mancanti. Una situazione, a Milazzo, che si tenta di risolvere grazie a whatsapp.

Pagamento effettuato ma al comune non risulta. È quanto sta accadendo in queste ore a Milazzo, dove problematiche legate ai software di gestione dei pagamenti stanno generando un po’ di confusione.

Diversi cittadini, infatti, hanno ricevuto solleciti su pagamenti già effettuati. Altri, ancora, stanno ricevendo adesso le notifiche dei pagamenti ancora da effettuare. Ed è così che gli uffici comunali si sono trovati a dover gestire lunghe code di attesa.

Stop alle code, basterà un messaggio whatsapp

Una situazione problematica, ma la soluzione giunge dallo stesso comune e da una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo: whatsapp. Sarà infatti possibile bypassare le lunghe code al comune, anche soltanto per mostrare le ricevute di pagamenti già effettuati, inviando un semplice messaggio ai numeri whatsapp messi a disposizione dal comune.

«L’Amministrazione -dichiara l’assessore alle finanze Roberto Mellina- comprende il disappunto di coloro che si trovano a dover dare riscontro a questa richiesta e per tale ragione ha deciso di evitare che gli stessi debbano, con ulteriori disagi, recarsi negli uffici comunali per dimostrare la regolarità dei pagamenti attivando questo servizio di messaggistica che viene ormai utilizzato da tutti. Pertanto sarà sufficiente inviare ad un numero dedicato, una foto della ricevuta di pagamento e dell’atto di sollecito ricevuto in queste settimane, per consentire al personale comunale di operare sulla pratica e dove necessario fare le dovute correzioni».

I numeri messi a disposizione dal comune sono due: per l’ufficio Tari il numero 320/2433013; per l’ufficio Idrico il numero 090/9231115.

Mellina si è poi pronunciato sul software attualmente in uso, colpevole dei disagi di questi giorni, preannunciando un rinnovamento informatico dei sistemi: «Il comune -ha spiegato- sta valutando di dotarsi di un altro software più innovativo e funzionale al fine di poter “normalizzare” una situazione sicuramente anomala a causa anche delle mancate notifiche di tributi del passato».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007