Politica

Musumeci: “Tolgo il disturbo dalla presidenza della Regione siciliana”

SICILIA – La notizia è rimbalzata sui media. Oggi il presidente della Regione Siciliana ha detto esplicitamente (fonte Ansa) che non si ricandiderà alla presidenza: “Nella cultura abbiamo fatto molti interventi ma, per il futuro, ci sarà il mio successore. Io toglierò il disturbo”. Lo ha dichiarato Nello Musumeci nel corso dell’inaugurazione della mostra “Agata. Dall’icona cristiana al mito contemporaneo. I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’Università”, a Catania. Presto, ha aggiunto il presidente, chiarirà alla stampa e all’opinione pubblica tutti gli aspetti relativi a questa scelta.

Le battute pungenti di Ficarra e Picone sul palco di Taobuk

Il tutto accade all’indomani delle battute pungenti di Ficarra e Picone sul palco del teatro antico di Taormina, per Taobuk, con tanto di fischi sulle gradinate. Il presidente aveva provato a tessere le lodi della Sicilia sul palco di Taobuk. Ficarra e Picone lo avevano “stoppato”, ironizzando sulle sue parole. Con riferimento al Ponte sullo Stretto e ai tempi biblici di percorrenza dell’autostrada Catania-Palermo.

Molte le polemiche in questo periodo innescate dal candidato di Sicilia Vera, Cateno De Luca, nei confronti di Musumeci, in relazione alle recenti amministrative a Messina e alla corsa alla Regione.