cronaca

Omicidio della clochard a Messina: ergastolo

MESSINA – E’ il carcere a vita la pena decisa dalla Corte d’Assise di Messina per Pietro Miduri, l’ultrasettantenne originario di Augusta arrestato per l’omicidio di Cettina Gioè, trovata morta davanti la chiesa di Santa Caterina, tra il 9 e il 10 settembre del 2021.

La sentenza di primo grado è arrivata alla fine del processo e vede i giudici convinti della tesi della Procura, arrivata alla fine degli accertamenti della Polizia. L’Accusa ha invocato la condanna all’ergastolo e i giudici hanno accolto la richiesta.

L’uomo, invece, ha sempre negato di essere stato lui a finire con 12 coltellate la clochard, che conosceva da diverso tempo. La sessantottenne era abbastanza conosciuta nella zona, che frequentava spesso.

Contro Miduri, anche lui senzatetto come la 68enne e gravitante intorno la Casa di Vincenzo, ci sono le immagini delle telecamere delle immagini di video sorveglianza della zona, vagliate dai Carabinieri. L’uomo, difeso dall’avvocato Ketty Terranova, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto.