Sport

Pallavolisti messinesi si ritrovano dopo quarant’anni

Quarantacinque anni fa hanno disputato insieme il campionato di serie C di pallavolo con la storica maglia dei Vigili del Fuoco. Era il 1975, e in seguito qualcuno di loro è rimasto nell’ambiente pallavolistico come allenatore o dirigente, qualcun altro se ne è allontanato.

Un paio di sere fa, in un locale della riviera nord della città, si sono ritrovati, grazie all’allenatore di allora, Santi Prizzi. Presenti all’incontro anche altri ex-pallavolisti che, sempre negli anni ’70, sono stati allenati dallo stesso Prizzi nelle file della società Cabana.

Le parole del mister

“Ieri sera ho vissuto una serata meravigliosa circondata dall’affetto di quasi tutti i ragazzi del 1975, anno in cui allenavo la squadra di pallavolo dei VVFF” ha dichiarato il mister Santi Prizzi. “Essere ricordati dopo 45 anni da così tanti ragazzi di allora, oggi professionisti di grande spessore e prestigio, è un qualcosa di magico”.

A fine serata, è arrivato un dono a sorpresa. Il mister ha ricevuto dai suoi “ragazzi” un pallone da pallavolo con firme e dedica. “Sarà conservato tra i ricordi più belli della mia vita” ha continuato Prizzi. “Oggi più che mai so che se ancora c’è chi mi pensa con tanto affetto, dopo che le nostre strade hanno percorso vie diverse per quasi mezzo secolo, significa che non sono vissuto invano”.

Hanno partecipato all’incontro Mario Rosano, Fortunato Neri, Piero Forestieri, Michele Gugliandolo, Gianni Calabrò, Massimo Calapaj, Carmelo Cali’, Giovanni Zuccala’ e Santi Inferrera.