Assunzioni all'Atm di Messina, oggi la firma per altri 37 giovani autisti

Atm di Messina, oggi la firma per altri 37 giovani assunti che guideranno i bus

Redazione

Atm di Messina, oggi la firma per altri 37 giovani assunti che guideranno i bus

mercoledì 05 Agosto 2020 - 17:39
Atm di Messina, oggi la firma per altri 37 giovani assunti che guideranno i bus

In totale gli assunti saranno 70. Tutti giovani sotto i 30 anni che hanno sostenuto una selezione. Oggi il benvenuto per altri 37

Continuano le assunzioni nella nuova Atm. Un’iniezione di personale giovane che entra a far parte dell’azienda trasporti di Messina e che sarà impiegato alla guida dei bus. L’Atm spa oggi ha formalizzato l’assunzione di altri 37 nuovi autisti, dopo la prima tranche dei giorni scorsi. Sono i vincitori del concorso che in questi mesi ha visto partecipare numerosi giovani under 30 per un contratto da apprendistato per un anno come autista.

I neo assunti, tutti under 30, prenderanno servizio tra il 16 agosto ed il primo settembre. Ventisei di loro sono di Messina, tre provengono dalla Calabria e Campania. Ben undici dei 37 nuovi autisti lavoravano in altre Regioni e adesso potranno fare rientro nella loro terra grazie all’opportunità offerta dall’azienda trasporti. Solo pochi giorni fa , esattamente lo scorso 31 luglio, l’Atm spa aveva già aperto le sue porte ad altri 27 giovani, sempre nell’ambito della selezione di complessivi 70 autisti da avviare al lavoro.

Alla firma dei contratti, avvenuta presso la sede di via La Farina nel rispetto delle regole anti Covid, era anche presente anche il neo assessore ai rapporti con l’Atm spa Franesco Gallo, fino a qualche giorno fa componente del Consiglio di amministrazione. Per lui un gradito ritorno in “famiglia” dopo aver traslocato a Palazzo Zanca , dove si occuperà anche di sport e spettacoli.

Il presidente del Cda, Pippo Campagna, esprime soddisfazione per quest’ulteriore passo compiuto dall’ Atm Spa: “Con l’ingresso di questi 37 autisti, che si aggiungono ai 27 assunti a fine luglio, siamo sicuri che riusciremo a garantire un servizio di trasporto pubblico sempre più efficiente, in grado di soddisfare le esigenze di mobilita cittadini. Auguro a questi giovani autisti buon lavoro, e sono certo che il loro arrivo contribuirà a portare una ventata di aria nuova in azienda. Atm spa è nata solo due mesi fa e abbiamo ancora tanta strada da fare, ma i presupposti per fare bene ci sono e ce la metteremo tutta per raggiungere i livelli di qualità che la città di Messina merita”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. La firma nel rispetto delle regole anticovid, per carità… poi ninnifuttemu e ci facciamo la bella fotografia per ricordo

    1
    0
  2. Mi fa strano di questi tempi, vedere tanti giovani, che riescono a pagarsi una patente costosa e non semplice da conseguire, come la D CQC…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007