Politica

Piazza Cairoli. De Luca: “Via il telone da cantiere e biglietto dimezzato”

MESSINA – Il prezzo del biglietto elevato e, soprattutto, un orrendo telone da cantiere. Si pensava a lavori ancora in corso, invece, nei programmi, era previsto che quel telone restasse per tutte le festività natalizie. Da qui la sollevazione popolare, che ha turbato la splendida festa dell’accensione.

Oggi l’intervento del sindaco Cateno De Luca, che ha annunciato la risoluzione del problema: “Il telone verrà eliminato stanotte e il biglietto costerà 2 euro e 50, quindi sarà dimezzato. La situazione ci aveva lasciato spiazzati perché nulla di tutto ciò era stato rappresentato nelle istanze di concessione e non era stato autorizzato”.

Il primo cittadino chiarisce che “l’organizzazione di tutti gli eventi è promossa da Messinaincentro, che ha sostenuto delle spese ed è giusto che faccia pagare un biglietto per rientrare dall’investimento. Il Comune non sta investendo un euro, si occupa solo di pulizia e sicurezza. Comunque, da responsabile della città, chiedo scusa per quel che si è verificato e mi assumo tutta la responsabilità dell’accaduto”.