Artemisia all’Oiv, Indietrononsitorna risponde e attacca Cucinotta: “Non dia lezioni di moralità”

"Dopo essere stato sospeso dal Pd per le vergognose dichiarazioni omofobe ed essersi fatto conoscere per le foto in sella al quad con cui voleva sfrecciare nell'isola pedonale, il consigliere comunale Nicola Cucinotta oggi si permette di emettere giudizi e dare lezioni di moralità”. Indietrononsitorna spara a zero senza mezzi termini sul consigliere comunale che ieri aveva scritto per accendere i riflettori proprio sulla nomina di Ninni Artemisia, uno dei componenti del movimento, alla guida dell’Organismo Interno di Valutazione del Comune. Cucinotta ha spedito tutte le carte all’Autorità Anticorruzione e al Prefetto, ha messo in luce quelli che continuano ad essere le sue perplessità su questa nomina (VEDI QUI).

Indietronositorna risponde a muso duro: “La scelta di affidare ad Antonio Artemisia la guida dell'OIV del Comune di Messina rappresenta una grande opportunità, vista l'indiscutibile competenza ed esperienza del professionista. La sua storia personale non si presta alle squallide ricostruzioni a cui evidentemente il consigliere comunale Nicola Cucinotta è abituato. Il metodo delle ricompense e delle prebende sarà ben noto certamente a lui, espressione di una politica cittadina a lungo legata a fenomeni di quel tipo”.

Una difesa a spada tratta che si conclude con la soddisfazione per la costituzione di un organismo per troppo tempo mancante al Comune di Messina, assolutamente necessario per la valutazione delle attività svolte dall'apparato amministrativo, chiamato finalmente a dare risposte in termini di efficienza all'intera cittadinanza.