Eventi e spettacoli

Rds Summer Festival, il 21 luglio anche Effetto Domino e Astol

MESSINA – A poche ore dal grande concerto a Capo Peloro, l’organizzazione dell’Rds Summer Festival ha comunicato altri due artisti per venerdì 21 luglio, la prima dei due giorni a Torre Faro. Dopo il caso dei Coma_Cose e di Myss Keta, scomparsi dal sito, ecco che a Baby K e Aka7even si aggiungono nuovi performer. Si tratta di Astol, nome d’arte per Pasquale Giannetti, 27enne campano ex cantante del programma tv Amici, e di Effetto Domino, il gruppo di artisti Lgbtqia+ composto da Yosef, Mydrama, Evra, Kaput e Blue Phelix, che recentemente si è esibito al Milano Pride.

Intanto da giovedì partirà la consegna dei bracciali per i 5mila prenotati all’evento, gli unici a cui sarà permesso accedere nell’area antistante l’arena di Capo Peloro, nella zona dell’ex Sea Flight. A livello di viabilità, la strada dovrebbe essere chiusa al transito già dalle 17.30 e l’invito dell’amministrazione è all’utilizzo dei mezzi pubblici. Atm rinforzerà le tratte con linee dalla panoramica e un numero maggiore di shuttle e bus. Grande attesa, infine, per gli artisti del 22 luglio. Già oggi gli organizzatori potrebbero annunciare chi ci sarà al fianco di Tommaso Paradiso e Cioffi.

Certa la presenza di Sabbia, nome d’arte di Antonio Saia, 27enne di Barcellona Pozzo di Gotto. “Finalmente torno a salutare la mia terra, i miei amici e la mia famiglia nel migliore dei modi: sul palco dell’Rds Summer Festival per festeggiare i 45 anni della radio insieme ai big della musica italiana. Pronti a fare un casino ancora e ancora?”.

Il suo percorso musicale inizia nel 2021 partecipando come finalista del festival “Je so pazzo” e del Tour Music Fest a Catania. Nel 2022 arriva il debutto discografico grazie alla collaborazione con Hummingbird Muzik con il singolo “In un mondo che non conoscevo” e continua l’attività live:  finalista alle selezioni per “Uno Maggio Taranto” a Bergamo, esibendosi a Mantova, Brescia e Milano ed alle selezioni di “Area Sanremo” che gli varranno la partecipazione come ospite nel 2023 a “Casa Sanremo”. Dopo “Frequenze” e “Zucchero”, nel 2023 pubblica i singoli  “280” e “Ancora”, partecipa in estate all’Rds Summer Tour di Messina, al Pontelungo Summer Festival di Bologna ed alle finali del Summer Day Music Fest di Terracina (LT).