TaoFilmFest, Tiziana Rocca: “Nessuna tardività. Si teme il confronto sui progetti”

In relazione all'articolo pubblicato il 4 febbraio 2017 dal titolo: "TaoFilmFest, la Dea Film: L'Agnus Dei va esclusa. Pronti a rivolgerci alle autorità" (leggi qui), relativo ad Agnus Dei e alla gara per l'assegnazione dell'organizzazione del prossimo Taormina Film Fest e ai sensi della legge 47 del 1948 sul diritto di replica, Tiziana Rocca tiene a sottolineare e precisare: "Sono stupita dal modo in cui si consente, prima dell’esito della decisione da parte della Commissione aggiudicatrice, di pubblicare dichiarazioni fuorvianti e diffamanti nei confronti dell’Agenzia che rappresento, da parte degli altri partecipanti alla gara per l’aggiudicazione del Taormina Film Fest, che mettono in risalto, peraltro, una evidente contraddittorietà nei contenuti fattuali e di diritto.

Ciascuno ha facoltà di tutelare i propri diritti, laddove in ipotesi violati, ma nelle opportune sedi giudiziarie e nel momento in cui si conoscerà l'esito delle decisioni che verranno prese. E non attraverso le diffide sui giornali delle parti coinvolte ed interessate soltanto alla esclusione della mia agenzia, evidentemente temendo il confronto tecnico sui progetti presentati".

Tiziana Rocca ribadisce che "l’eccezione di “tardività” sollevata alla Agnus Dei, in merito all’invio dell’offerta da parte della stessa nella gara per l’affidamento dell’attività di organizzazione e gestione del Taormina Film Fest 63° edizione 2017, deve essere esaminata sia dal punto di vista fattuale sia dal punto di vista normativo. Infatti, come già emerso durante la verbalizzazione della seduta pubblica del 26.01 us, non può che ribadire la tempestività dell’invio dell’offerta alla luce delle ricevute generate dal sistema di posta elettronica del Comitato Taormina Arte e come peraltro chiarito, in circostanze analoghe, dalla giurisprudenza intervenuta al riguardo. E’ evidente, che a fronte delle dichiarazioni ed azioni rese a danno della Agnus dei, ci si riserverà ogni opportuna azione nelle competenti sedi a tutela dei diritti violati" .