Politica

Risanamento Messina, Siracusano: “Stop polemiche, ai cittadini non interessano”

“È opportuno, per il bene della nostra città, archiviare sterili polemiche sui lustrini del risanamento, perché ai messinesi non frega assolutamente nulla di tutto questo. Leggo, infatti, con stupore e dispiacere gli interventi su questo tema pubblicati dagli organi di informazione in queste ultime ore. Il percorso è ormai tracciato: è stata individuata la soluzione e sono state stanziate le risorse necessarie per dare una vita dignitosa a 8mila nostri concittadini, a 2.500 famiglie.

La deputata di Forza Italia alla Camera Matilde Siracusano, certamente la principale protagonista del percorso che ha portato alla legge cancella-baraccopoli, getta acqua sul fuoco delle feroci polemiche politiche scatenatesi negli ultimi giorni dopo lintervento del deputato del Pd Navarra e la risposta del presidente di Arisme Scurria.

“Per amore di verità non si può disconoscere l’impegno decisivo del ministro Carfagna, che ha dato, in pochi mesi, una svolta definitiva ad un problema storico, che si era incagliato sulle resistenze del suo predecessore Provenzano (ministro del Sud del Pd, nel governo giallorosso). E sarebbe davvero poco onesto non riconoscere il merito che l’amministrazione comunale e il sindaco De Luca hanno rispetto al risanamento. Se Fondo Fucile è stata finalmente liberata lo si deve al prezioso e certosino lavoro svolto da ArisMe, con il suo presidente Scurria. Un’opera costante e determinante per il bene della città e dell’intera nostra comunità. Questi i fatti. Continuiamo a unire gli sforzi come avvenuto soprattutto dopo la composizione del nuovo governo nato per fare uscire il Paese dall’emergenza sanitaria. Ai cittadini non interessa nient’altro”, conclude l’esponente azzurra messinese.

Al botta e risposta tra Navarra e Scurria è seguito, ieri, l’intervento dei consiglieri comunali di Forza Italia a Messina Nicoletta D’Angelo, Rita La Paglia, Pierluigi Parisi, Sebastiano Tamà e Dario Zante: ” Il risanamento definitivo delle baraccopoli di Messina sarà presto realtà. E se la nostra città, dopo decenni di immobilismo, avrà questa grande opportunità è grazie all’azione politica di Forza Italia e della nostra parlamentare nazionale Matilde Siracusano, che dal primo giorno del suo insediamento, in sinergia con l’amministrazione comunale, ha portato avanti senza sosta in Parlamento, quasi ossessivamente, questa battaglia di civiltà”.