Jonio

Roccalumera. Buoni spesa, contributi e assistenza, “Vicini alle famiglie in difficoltà”

ROCCALUMERA – Buoni spesa, contributi per gli affitti e le spese di utenza, assistenza domiciliare. La Giunta roccalumerese ha messo in campo una serie di iniziative per sostenere le famiglie in difficoltà economica. “L’Amministrazione Argiroffi è ancora una volta presente nel fronteggiare i disagi economici legati al Covid-19”, ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Miriam Asmundo. Il 30 ottobre scorso la Giunta aveva impartito le direttive all’ufficio competente per erogare ai cittadini i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, stanziando una somma complessiva di 35 mila euro. Altri 28 mila euro sono stati destinati ai contributi alloggiativi e spese di utenze, mentre 31 mila 529,85 euro sono stati impegnati per assistenza domiciliare e di prossimità.

“Proprio in questi giorni – ha aggiunto l’assessore Asmundo – gli uffici stanno preparando la documentazione necessaria per la distribuzione dei buoni spesa, in modo che ogni beneficiario possa recarsi presso i punti vendita convenzionati con il Comune e provvedere all’acquisto dei beni di prima necessità. L’Amministrazione è vicina a chi ha meno opportunità degli altri, agendo nell’interesse della comunità e fornendo sostegno e solidarietà a coloro che versano in stati di difficoltà”.

Miriam Asmundo ha voluto ringraziare il sindaco Gaetano Argiroffi e tutti i componenti della compagine politico-amministrativa, “la cui azione gestionale – ha aggiunto – è particolarmente versatile nell’essere sensibile per il soccorso in favore di chi è meno abbiente, favorendo ogni iniziativa intrapresa in tal senso”. “Un altro grazie – ha concluso – lo rivolgo all’ufficio dei servizi sociali capitanato da Angelica Caspanello, senza il cui lavoro indefesso non sarebbe stato possibile ottenere simili traguardi nei tempi prefissati, in questo coadiuvata da Antonella Scarcella”.