jonio (da non usare)

S. Teresa. Pass disabili, 26 intestati a defunti e ancora in uso: “Una vergogna”

S. TERESA – Sono ventisei i pass disabili intestati a persone ormai defunte e ancora nella disponibilità dei familiari. La scoperta è stata fatta dal comandante del Corpo di Polizia Municipale, Diego Mangiò, al quale si erano rivolti il sindaco Danilo Lo Giudice e l’assessore alla Viabilità, Domenico Trimarchi.

“Abbiamo chiesto al comandante di fare una ricognizione sui pass disabili utilizzati per i parcheggi – ha spiegato il primo cittadino – e dalle verifiche effettuate ne risultano 26 che si riferiscono a persone ormai decedute e che non sono stati riconsegnati. Chi sa – ha aggiunto il sindaco Lo Giudice – se tra questi c’è anche qualcuno che spesso sui social si erge a paladino della giustizia? Tutto è possibile…”.

Il prossimo passo sarà quello di richiedere ufficialmente la riconsegna immediata dei pass al comando della Polizia Municipale. “Qualora ciò non avvenisse – ha anticipato il sindaco Lo Giudice – procederemo secondo legge ma soprattutto saremo intransigenti verso chi pensa di utilizzarlo impropriamente. Al di là delle norme e delle sanzioni previste, moralmente ed eticamente usare impropriamente i pass disabili è vergognoso”.