S. Teresa. Calcio, la nuova avventura della Jonica inizia dal settore giovanile

S. Teresa. Calcio, la nuova avventura della Jonica inizia dal settore giovanile

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Calcio, la nuova avventura della Jonica inizia dal settore giovanile

mercoledì 29 Luglio 2020 - 10:19

Tante le novità, a partire dal campo in erba sintetica. Novità per l’inizio dei nuovi campionati regionali Under 17 e Under 15 previsti per la fine di settembre

S. TERESA – L’Fc Jonica è pronta per una nuova avventura, che interessa già i tanti ragazzini e giovani che intendono affacciarsi al mondo del calcio. Competenza, innovazione e professionalità sono gli aggettivi che accompagnano l’inizio della stagione agonistica 2020-2021. Tante le novità: dal nuovo stadio in erba sintetica, alle figure professionali che seguiranno i giovani calciatori in tutti gli aspetti di crescita , comportamentali e psico-fisici. La sottoscrizione dei cartellini avrà un vincolo annuale. Il settore giovanile della Jonica Fc riparte con importanti novità e cambiamenti per l’inizio dei nuovi campionati regionali Under 17 e Under 15 previsti per la fine di settembre.

La Jonica si conferma ancora una volta come unica società della riviera jonica a poter vantare entrambe le categorie giovanili nel massimo torneo regionale.

“Alle spalle una stagione piena di difficoltà”

“La stagione calcistica appena conclusa – evidenziano i dirigenti – è stata segnata da innumerevoli difficoltà che hanno messo a dura prova l’intera organizzazione, ma con il lavoro e l’impegno di sempre siamo riusciti comunque a portarla a termine nel miglior modo possibile. Per questo si è deciso di dare un’importante svolta professionale a tutto il settore per raggiungere quell’obiettivo primario che rimane in modo sempre più accentuato la crescita dei nostri ragazzi”.

Per realizzare tutto ciò, la società ha presentato ai genitori, nell’incontro tenutosi presso la sede della Jonica Fc le novità in programma.

Oltre alla cura degli aspetti puramente calcistici, di tecnica e tattica individuale e collettiva, curata dallo staff tecnico che vede la presenza di allenatori/formatori abilitati Uefa, la stagione calcistica 2020-2021 prevede la presenza di nuove figure professionali: un nuovo preparatore atletico per l’intero settore giovanile in grado di applicare metodi moderni di allenamento; una psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale, che avrà l’importante   compito  di seguire i ragazzi nella loro crescita emotiva, curando in particolare problemi come difficoltà relazionali o motivazionali. E una posturometrista specializzata nell’ambito della posturometria applicata allo sport che attraverso valutazioni strumentali e visive durante gli allenamenti e gare dei nostri    ragazzi, farà una analisi posturale al fine di migliorarne lo stato fisico e la  performance    sportiva. E le novità non finiscono qui. 

Tesseremanti annuali

La Società ha stabilito che dalla prossima stagione “i tesseramenti dei giovani calciatori avranno durata annuale, venendo così incontro alle richieste delle famiglie. E’ anche in itinere il perfezionamento di un accordo di collaborazione diretta con un’importante società professionistica, in grado di dare visibilità alle giovani promesse e garantire la crescita qualitativa non solo degli atleti ma anche dello staff tecnico. Ultima novità, ma sicuramente non meno importante, è che da questa stagione i nostri ragazzi torneranno a giocare nel campo Comunale di Bucalo, ompletamente ristrutturato e dotato di un moderno impianto in erba sintetica e di tutti i confort ambientali”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007