Jonio

S. Teresa. Rinasce la piazzetta di via Santi Spadaro – FOTO

S. TERESA – Sono giunti in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione della piazzetta di via Santi Spadaro, a Bucalo. A constatare il quasi completamento degli interventi è stato il sindaco Danilo Lo Giudice che questa mattina si è recato sul posto dove ha incontrato gli operai impiegati nel cantiere di lavoro, diretto dall’ingegnere Alessandra Giordano.

“Non sembra più neanche quella di prima – ha dichiarato il primo cittadino – un vero capolavoro che ormai è in via di ultimazione. Oltre alla riqualificazione non è mancato un tocco gradevole in termini estetici, con la realizzazione di una splendida Trinacria come elemento decorativo. Adesso ci manca da ultimare la collocazione del pavimento antitrauma, la sostituzione dei corpi illuminati e qualche altro piccolo dettaglio”.

Il cantiere di lavoro è stato finanziato dalla Regione e prevede una spesa complessiva di quasi 90 mila euro. Fondi che oltre all’acquisto dei materiali stanno servendo ad impegnare una decina di disoccupati per 89 giornate lavorative. Da quando era stata realizzata, a parte qualche piccolo intervento di manutenzione ordinaria, la piazzetta di via Santi Spadaro, che sorge proprio di fronte alla scuola primaria di Bucalo, è rimasta abbandonata al suo destino e si trovava in pessime condizioni.