S. Teresa. Adeguamento sismico della "Muscolino", ecco tutti i lavori previsti

S. Teresa. Adeguamento sismico della “Muscolino”, ecco tutti i lavori previsti

Gianluca Santisi

S. Teresa. Adeguamento sismico della “Muscolino”, ecco tutti i lavori previsti

Tag:

mercoledì 04 Novembre 2020 - 20:54

Sottoscritto il contratto con la ditta aggiudicataria. Gli interventi inizieranno nelle prossime settimane con una spesa complessiva di quasi 3 milioni di euro

S. TERESA – Nelle prossime settimane saranno consegnati i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria “Felice Muscolino”, sede della Direzione Didattica di S. Teresa. Lunedì è stato sottoscritto il contratto con la ditta aggiudicataria, l’Impresalv srl di Favara (Ag), per un importo progettuale di 2.950.000 euro aggiudicato con un ribasso d’asta del 18,59%.

Oltre all’adeguamento sismico, i lavori prevedono il rifacimento del tetto in legno, il rifacimento e il restyling dei prospetti, la realizzazione di nuova scala di emergenza in acciaio, la realizzazione di una pensilina di copertura quale percorso di accesso alla scuola, l’adeguamento delle vie di fuga, la manutenzione dell’impianto elettrico, il rifacimento e la manutenzione di parte dei servizi igienico sanitari e dei relativi impianti, la sostituzione degli apparecchi di illuminazione con altri in Led di ultima generazione per il risparmio energetico, il rifacimento dei controsoffitti della terza elevazione, la sostituzione degli infissi esterni e delle porte, il rifacimento delle finiture interne, in particolare con l’utilizzo di materiali bioecocompatibili per i locali destinati all’infanzia e al refettorio, la manutenzione e l’adeguamento dell’impianto ascensore. Sono previsti interventi di sistemazione anche dell’area esterna e la manutenzione del campo di pallavolo e basket.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007