Jonio

Taormina. Asm ripristina il servizio scuolabus: “Solo per evitare disagi alle famiglie”

TAORMINA – Nuovo colpo di scena nella vicenda scuolabus. Da oggi Asm riprende il servizio, sospeso qualche giorno fa a causa del persistere dei mancati pagamenti da parte del Comune. Ieri il servizio è stato espletato da una ditta privata, a cui l’Amministrazione comunale si era rivolta con un affidamento per scongiurare l’interruzione del trasporto alunni.

Nella stessa giornata è arrivata la fumata bianca alla ripresa del servizio da parte di Asm, al termine di un incontro in municipio. La parole del commissario liquidatore, Antonio Fiumefreddo, non sono state però tenere: “Unicamente al fine di evitare che le responsabilità, di chi continua a ritardare i versamenti in favore di Asm da 10 lunghi anni, ricadano sui bambini e sulle loro famiglie, – ha dichiarato il commissario della Municipalizzata – Asm non interromperà il servizio di trasporto degli alunni. Ringrazio i dipendenti per la valorosa prova di resistenza e chiedo scusa loro per le umiliazioni che stanno subendo”.

Soddisfazione sulla decisione del commissario è stata espressa dagli assessori Andrea Carpita e Francesca Gullotta e dalla presidente del consiglio comunale, Lucia Gaberscek, che si sono impegnati assieme al sindaco, Mario Bolognari, e tutta l’amministrazione, a risolvere la problematica.