jonio (da non usare)

VIDEO. Il sindaco: “Nessun caso di coronavirus a S. Teresa. Attenti a falsi messaggi whatsapp”

S. TERESA – “Non ci sono casi di coronavirus, fino a questo momento, a S. Teresa di Riva”. Il sindaco e deputato regionale, Danilo Lo Giudice, ha sentito il dovere di rivolgersi ai suoi concittadini, anche attraverso Tempostretto. Per evitare “psicosi” e sottolineare che “il sindaco i messaggi li dà in prima persona, attraverso i canali ufficiali. Quindi – evidenzia – non date retta a messaggi che circolano su Whatsapp. Non so chi li abbia fatti. Non prendeteli in considerazione”.

La paura a S. Teresa ha preso il sopravvento ieri, non appena si è appresa la notizia che un medico anestesista messinese che ha lavorato nel pomeriggio di mercoledì della scorsa settimana al Centro di diagnostica, è risultato positivo al covid-19.

“Abbiamo preso tutte le precauzioni del caso – spiega Lo Giudice – contattando tutte le persone che sono state in contatto con lui quel pomeriggio e facendo quanto disposto dal Governo nazionale in queste circostanze. Tutti sono in quarantena, dai pazienti visitati agli operatori del Centro, alle persone che con loro hanno avuto contatti”.

Lo Giudice ha poi lanciato un appello, l’ennesimo, ai concittadini: “Non vi assembrate alle casse dei supermercati e nelle farmacie. Quanti operano in questi luoghi quando vedono che c’è gente che non rispetta le distanze di sicurezza se ne vada interrompendo il servizio. Si abbia buonsenso, non possiamo presidiare costantemente ogni attività al momento aperta. Ma se continuano a giungermi segnalazioni di anomalie, una volta constatate interverremo in modo drastico”. I PARTICOLARI NEL SERVIZIO VIDEO NEL COLLEGAMENTO DA S. TERESA DI RIVA