VIDEO Coronavirus, medico positivo: chiude il Centro diagnostico di S. Teresa

VIDEO Coronavirus, medico positivo: chiude il Centro diagnostico di S. Teresa

Carmelo Caspanello

VIDEO Coronavirus, medico positivo: chiude il Centro diagnostico di S. Teresa

Tag:

martedì 17 Marzo 2020 - 14:55

S. TERESA DI RIVA, L'INTERVENTO DI LO GIUDICE La preoccuazione in città dopo l'annuncio del primo cittadino di un caso di positività che riguarda un medico che ha lavorato nel centro santateresino nella sola giornata di mercoledì scorso

Le dichiarazioni del sindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice

S. TERESA – La preoccupazione da coronavirus a S. Teresa di Riva ha avuto questa mattina una notevole impennata. Dapprima il messaggio del Centro di diagnostica che annuncia la chiusura per “un caso sospetto di Covid-19”. Poi la dichiarazione del sindaco, Danilo Lo Giudice, che va oltre: “Abbiamo avuto notizia di un medico (messinese, che era stato in Trentino ndc) che solo nella giornata di mercoledì – spiega – ha svolto servizio presso il Centro diagnostico e che è risultato positivo al covid-19.

Tutti i dipendenti dopo le opportune comunicazioni – prosegue il sindaco – sono posti in stato di quarantena insieme ai familiari. Sia a noi quanto all’Asp è stato trasmesso l’elenco delle persone che sono state visitate, che abbiamo contattato per mettersi anche loro in quarantena. Ho chiesto anche l’elenco di tutte le persone che mercoledì – chiosa Lo Giudice – sono state presso il Centro diagnostico al fine di porre anche loro in stato di quarantena in via precauzionale, benché non siano entrate direttamente in contatto con il medico.

Al di là di questo, come vedete. in un attimo si può scatenare un putiferio, non è un gioco. Non pensate che questa situazione riguardi altri e non noi perché in un attimo può diventare letale per tutti. Dovete rimanere a casa – conclude il sindaco rivolgendosi ai cittadini – non dovete uscire. Siate responsabili”.

Articoli correlati

Un commento

  1. opinionleader 17 Marzo 2020 15:48

    VERGOGNA !! SI MERITA LA RADIAZIONE DALL’ALBO…. SPAZIO AD UN ALTRO GIOVANE MEDICO COSCIENZIOSO, RESPONSABILE E DISOCCUPATO !!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007