Coronavirus

Coronavirus, Figliuolo fa tappa a Taurianova per chiudere il “tour” calabrese – VIDEO

Ha toccato anche il territorio metropolitano di Reggio Calabria – e precisamente Taurianova – località della Piana di Gioia Tauro di cui è originario lo stesso Governatore facente funzioni Nino Spirlì – il “tour” nel Mezzogiorno del commissario nazionale per l’emergenza-Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo.
Come anticipato ieri da Tempostretto, assente per quest’ultima tappa calabrese il capo nazionale della Protezione civile Fabrizio Curcio.

Da sx: il sindaco di Taurianova Roy Biasi
Francesco Paolo Figliuolo e Nino Spirlì

Il centro vaccinale taurianovese è ubicato in una struttura concessa in uso gratuito dal Comune pianigiano: un’area al pianterreno e un secondo piano che potrebbe essere attivato per raddoppiare il numero di somministrazioni quotidiane, nel momento in cui ci sarà maggiore disponibilità di vaccini.
Ha partecipato all’appuntamento anche il neocommissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria Gianluigi Scaffidi. “Chicca” più squisitamente politica, lo stesso sindaco in carica di Taurianova è politicamente molto vicino al presidente Spirlì: si tratta infatti dell’ex assessore provinciale Roy Biasi, già coordinatore regionale della Lega.
Domani, la Sicilia con le tappe programmate a Messina prima e a Catania poi per l’asse Curcio-Figliuolo.