Politica

Germanà: “Noi, liberi con Basile sindaco per una Messina nuova” INTERVISTA VIDEO

Di Marco Olivieri, intervista video di Carmelo Caspanello, riprese e montaggio Matteo Arrigo

MESSINA – Stasera Prima l’Italia chiude la lista a sostegno di Federico Basile candidato sindaco di Messina. Per Nino Germanà, deputato messinese della Lega, è il sigillo a un disegno portato avanti con decisione dopo lo strappo con il centrodestra: «Sta succedendo quello che avevamo previsto da tempo. Stiamo imbarcando tanta gente, tanti cittadini che non hanno digerito questa candidatura, questa imposizione dall’alto».

Il parlamentare fa riferimento alla scelta dei vertici della coalizione di candidare Maurizio Croce e agli ultimi conflitti. Come quello che ha portato il presidente uscente della III Circoscrizione e vice coordinatore cittadino di Forza Italia, Lino Cucè, ad abbandonare il centrodestra dopo la mancata riconferma come candidato alla presidenza. Da qui il passaggio negli ultimi giorni a Prima l’Italia, candidandosi alle comunali.

Germanà: “Libertà fuori dalle segreterie”

Germanà parla di libertà nella scelta di allearsi con Sicilia Vera: «Libertà fuori dalle segreterie, accanto a un’amministrazione che ha lavorato bene per la città e potrà fare meglio nei prossimi cinque anni. Noi siamo convinti di questo percorso che stiamo facendo. Questo è lo spirito e la libertà con De Luca e Basile c’è».