meteo

Meteo Messina: miglioramento nel weekend, ancora instabilità sui monti VIDEO

Come anticipato lo scorso weekend la settimana appena trascorsa è stata caratterizzata dall’instabilità, con tanti temporali e rovesci, anche intensi, che hanno colpito il nostro territorio a macchia di leopardo, causando non pochi problemi e diversi disagi.

Sabato 27 agosto 2022 vedrà al mattino cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con ampi spazi soleggiati. Tra la tarda mattinata e le ore centrali del giorno si formeranno degli annuvolamenti cumuliformi, fra Nebrodi e Peloritani, che daranno luogo a locali e improvvisi temporali di calore in successivo dissipamento. Temperature massime nuovamente a cavallo dei +29°C +30°C, minime sui +22°C sul livello del mare. Venti da deboli a moderati dai quadranti settentrionali e mari poco mossi.

Domenica 28 agosto 2022 al mattino ancora cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme sulle aree interne, dove si potranno manifestare degli improvvisi temporali di calore. Qualche fenomeno potrebbe sconfinare nel pomeriggio sul basso settore ionico fino alla costa. Rapido miglioramento serale. Venti deboli a regime di brezza e mari generalmente poco mossi.