Jonio

“Adesso Letojanni”, nasce un nuovo movimento culturale e politico

LETOJANNI – “Mancava una piattaforma di confronto sui temi del rilancio per Letojanni ed è per questo che abbiamo pensato di creare Adesso Letojanni. Un incubatore di idee e proposte pensate partendo dai temi del turismo, della cultura e dello sport”. Con queste parole l’imprenditore Salvatore La Monica ha spiegato la nascita di un nuovo movimento culturale a Letojanni, già attivo sui social dove è stato presentato il logo.

“In un momento in cui dobbiamo prestare attenzione alle norme sulla sicurezza anti-covid, i social sono una straordinaria opportunità democratica di ascolto e proposizione – ha aggiunto La Monica – Ecco perché siamo partiti da lì con un sito web (www.adessoletojanni.com) che vuole proporsi come contenitore e raccoglitore di proposte in grado di intercettare le esigenze dei cittadini. Mi auguro – ha concluso – di poter essere riferimento per la mia comunità, non solo come imprenditore ma anche come cittadino impegnato nell’azione civica”.

La Monica ha rivolto un invito a quanti vorranno avvicinarsi al movimento: “Riavvicinarsi alla politica e spendersi per il futuro della nostra città sono le motivazioni che spero molti giovani come me possano condividere. Voglio ribadire il concetto di inclusività dello stesso: stiamo già lavorando a una carta dei valori e a un manifesto di idee che vogliamo presentare alla città”.