Covid, a Giardini Naxos i positivi salgono a 19. A Letojanni sono 5 - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Covid, a Giardini Naxos i positivi salgono a 19. A Letojanni sono 5

Carmelo Caspanello

Covid, a Giardini Naxos i positivi salgono a 19. A Letojanni sono 5

giovedì 22 Ottobre 2020 - 13:36
Covid, a Giardini Naxos i positivi salgono a 19. A Letojanni sono 5

Il sindaco Costa: "Chiunque sia entrato in contatto con un soggetto positivo, ha l’obbligo di legge di rimanere in isolamento per 10 giorni"

Salgono a 19 i positivi al Covid 19 a Giardini Naxos (ieri erano 16, lunedì 11). Lo ha reso noto il sindaco, Giorgio Stracuzzi non appena ricevuti i dati dall’Azienda sanitaria provinciale. In aumento anche i casi a Letojanni, dove i positivi oggi sono 5. Anche in questo caso è stato il sindaco, Alessandro Costa, a darne comunicazione.

Costa ha “invitato vivamente i cittadini ad evitare ogni occasione di assembramento e ad assumere comportamenti responsabili anche dentro le abitazioni. Il nostro comportamento – aggiunge – serve a tutelare anche gli altri, soprattutto i più anziani e le persone con patologie pregresse. Chiunque presenti  dei sintomi compatibili con quelli da Covid, contatti prontamente il proprio medico ed eviti ogni contatto con gli altri, limitando anche quelli con i familiari”. Costa ha inoltre ricordato che “chiunque sia entrato in contatto con un soggetto positivo, ha l’obbligo di rimanere in isolamento per 10 giorni. Non si tratta di una facoltà, è un  obbligo imposto per legge oltre che un dovere morale. E non basta aver effettuato un test con esito negativo – conclude il primo cittadino di Letojanni – per scongiurare la possibilità di essere positivi se non è trascorso il periodo di incubazione”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x