basket

Basket, serie B. Sarà ancora Fidelia Torrenova, inserito in roster Bianco

TORRENOVA – La Cestistica Torrenovese è orgogliosa di comunicare il rinnovo della partnership con il marchio Fidelia anche per la stagione 2021-2022. Con questo accordo l’azienda Campus Srl col marchio Fidelia, continuerà ad essere Main e Title sponsor di Torrenova anche nella prossima stagione sportiva. La società continuerà ad assumere la denominazione di “Fidelia Torrenova”.

La Fidelia Torrenova è felice anche di annunciare la firma di Andrea Bianco, play/guardia under classe 2001, lo scorso anno al Bologna Basket 2016. Bianco è un giocatore molto atletico e reattivo a cui piace correre il campo, privilegiando velocità ed intensità, ma è anche un difensore: è abile dunque nella doppia veste di attacco al canestro e difesa della propria metà campo.

Rinnovo partnership con Fidelia

Campus è una realtà aziendale siciliana specializzata nella fornitura “chiavi in mano” del progetto di fidelizzazione “Fidelia.cloud”. La piattaforma permette di creare un centro commerciale distribuito in cui i clienti possono accumulare i propri punti presso tutti gli esercenti del circuito, aumentando di conseguenza il valore aggiunto in termini di fatturato delle attività commerciali che aderiscono.

Valentino Frenis e Francesco Amato

Queste le parole di Francesco Amato, Responsabile Commerciale di Fidelia.cloud: «È stata una conseguenza naturale rinnovare il connubio tra Fidelia e Torrenova, ci siamo sempre sentiti coinvolti nell’ambiente e respiravamo lo stesso entusiasmo della società. Ci sentiamo parte del progetto e speriamo che quest’anno ci sia la possibilità di goderci a pieno questa meravigliosa realtà. Siamo due società ambiziose e ci auguriamo il meglio per entrambe le aziende»

Soddisfazione enorme per la prosecuzione della Title Partnership manifestata anche dalle parole del vicepresidente Valentino Frenis: «Alla base dell’accordo ci lega una profonda amicizia ed una grande stima tra le nostre realtà, entrambe siciliane, e questo ha fatto la differenza nella scelta di continuare ad abbinare i due marchi. La condivisione e la fiducia di Fidelia nella costante crescita della Cestistica e del basket torrenovese, poi, ci inorgoglisce e ci rende fiduciosi per una collaborazione che possa essere sempre più proficua negli anni».

Nuovo combo-guard della Torrenova

Nato a Nocera Inferiore il 7 Magggio 2001, Andrea Bianco è alto 192 cm e pesa 87 kg. Cestista cresciuto nel fiorente vivaio della Scandone Avellino disputando tutta la trafila del Settore Giovanile. È arrivato anche ad esordire in A giocando scampoli di gara contro Cremona e Milano.

Nel 2019-2020 è uno dei perni della ripartenza Scandone dalla B: gioca 21 partite prima dell’interruzione per il lockdown, con una media di quasi 7 punti a partita a cui aggiunge anche 3.3 i rimbalzi e 1.3 assist a gara. Lo scorso anno firma con Bologna Basket 2016 ed è uno dei protagonisti della “Partita dell’Anno” tra Torrenova e Bologna conclusasi al quarto overtime per 126-123.

Bianco: “Sarà una grande avventura”

«Sono molto contento di avere l’opportunità di giocare con Torrenova. La cosa che mi ha convinto a scegliere la Cestistica – ha detto il nuovo giocatore della Torrenova Basket – è l’ambiente, i tifosi calorosi ed il fatto che si possa crescere senza troppa pressione.

Mi hanno parlato molto bene della società, seria e attenta alle necessità dei giocatori, e questo mi ha spinto a provare quella che sono sicuro sarà una grande avventura».