Basket, serie B. La Torrenova punta su Donato Vitale come playmaker

Basket, serie B. La Torrenova punta su Donato Vitale come playmaker

Simone Milioti

Basket, serie B. La Torrenova punta su Donato Vitale come playmaker

Tag:

sabato 31 Luglio 2021 - 07:01

Donato Vitale, playmaker estroverso e con tanta esperienza, gestirà la regia della Torrenova Basket in serie B agli ordini di coach Bartocci

TORRENOVA – La Cestistica Torrenovese comunica la firma di Donato Vitale, playmaker classe 1998 lo scorso anno a Bisceglie. Prosegue dunque il rafforzamento della rosa delle Aquile dei Nebrodi dopo il rinnovo di Bolletta in vista della prossima stagione di serie B di basket.

Il profilo di Vitale

Nonostante la giovane età, Donato Vitale è un playmaker estroverso e con tanta esperienza. Un ottimo innesto per la Torrenova basket. Capace sia di realizzare punti pesanti ma abile anche a trovare passaggi chiave aprendo il campo e servendo i propri compagni mettendoli in ritmo.

Nato a Santa Maria Capua Vetere il 14 Giugno di 23 anni fa, debutta nel 2013 in Serie B alla Stella Azzurra Roma. Nella Capitale gioca tre stagioni ad una media di quasi 8 punti a partita. Nel 2016-2017 firma a Torino, formazione militante in Serie A, che lo manda in doppio tesseramento a Borgomanero (C Gold) dove realizza 12.6 punti di media in sole 6 partite.

Le ottime prestazioni lo portano a Ravenna, in Serie A2. Poi alla Viola Reggio Calabria, a Cento (5 punti e 2.1 assist di media) ed infine, lo scorso anno, a Bisceglie. Qui Vitale gioca la migliore stagione della sua carriera chiudendo a 10.1 punti, oltre 2.7 assist a partita ed un high di 18 punti contro Reggio Calabria nella vittoria per 71-69 il 6 gennaio scorso.

Le sue prime parole

«Ho scelto Torrenova perché mi sono sentito fortemente voluto da una società che avevo sfiorato anche in passato – ha dichiarato Vitale –. Essere “corteggiato” fa sempre piacere, quindi non ho praticamente avuto dubbi sulla Cestistica e sono contento di aver accettato, non vedo l’ora di iniziare.

A Bisceglie, poi, l’anno scorso ho giocato per tutto l’anno con Matteo Santucci, che mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente societario togliendomi tutti i dubbi. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura e sono sicuro che faremo benissimo con tutti i miei nuovi compagni di squadra».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007