Basket, serie B. Torrenova inserita nel girone D, il commento del presidente

Basket, serie B. Torrenova inserita nel girone D, il commento del presidente

Redazione

Basket, serie B. Torrenova inserita nel girone D, il commento del presidente

Tag:

lunedì 02 Agosto 2021 - 07:00

Sarà il terzo anno consecutivo in serie B per la Torrenova Basket, le Aquile dei Nebrodi sfideranno squadre di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio

TORRENOVA – La Torrenova Basket si prepara ad affrontare la nuova stagione di pallacanestro. Mentre continuano i movimenti sul mercato, ultima operazione Vitale in regia, sono stati sorteggiati i gironi e abbiamo scoperto le avversarie della squadra nebroidea.

Lo scorso anno la Cestistica Torrenovese ottenne la salvezza passando dai playout. Vittoria e matematica salvezza che arrivò al termine di gara5 contro Varese. Sarò il terzo anno della squadra di Stefano Spirito in serie B, terzo campionato nazionale, il presidente fissa l’obiettivo: salvarsi evitando il playout

«Affronteremo partite affascinanti»

Queste le riflessioni del presidente Stefano Spirito: «Crediamo che la composizione del nostro girone sia una scelta giusta e sensata da parte della Federazione. Abbiamo riscontrato non poche difficoltà le scorse stagioni, e riteniamo che sia una scelta che poteva essere presa anche negli anni precedenti visto il momento di difficoltà.

È una scelta oculata perché rispetta i termini di territorialità e contiguità geografica, a livello pratico ci consente inoltre di fare trasferte più agevoli. Sarà un girone difficile ma equilibrato, il nostro obiettivo rimane sempre quello di una salvezza senza passare dai playout. Sarà affascinante affrontare squadre mai affrontate prima».

Il girone della Torrenova basket

Questa la composizione del girone, che prenderà il via ufficialmente il 3 ottobre: Cestistica Torrenovese, Fortitudo Agrigento, Del.Fes. Avellino, Lions Basket Bisceglie, Virtus Cassino, Forìo Basket Ischia, Formia Basketball, Pallacanestro Molfetta, Action Now 2019 Monopoli, Virtus Pozzuoli, Virtus Kleb Ragusa, Viola Reggio Calabria, Talos Basket Ruvo di Puglia, Virtus Arechi Salerno, PSA Sant’Antimo, CJ Taranto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007