calcio

Calcio, serie D. Vince il Sant’Agata a Cittanova, pareggio Fc Messina

Seconda giornata di campionato che vede entrambe le squadre della provincia di Messina muovere la propria classifica nel girone I di serie D.

Il Football Club Messina ospitava l’Acireale in casa, affrontando il proprio passato visto che l’ex Ciccio Lodi adesso veste la maglia granata. Un pareggio a reti inviolate, 0-0, tra le due formazioni.

Sicuramente un punto più importante per gli uomini di Carmelo Mancuso ancora in fase di costruzione. A Cittanova invece il Città di Sant’Agata ha trovato il primo successo della propria stagione, vittoria di misura grazie alla rete di Faella.

Cittanova – Sant’Agata 0-1

Un coriaceo Città di Sant’Agata capitalizza al meglio la rete di Faella e centra il primo successo stagionale. Una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata e proprio per questo ancora più bella con la squadra di Giampà che ha concesso pochissimo ai locali.

Partono bene gli ospiti che già al 13′ potrebbero andare in vantaggio. Calafiore ruba palla e serve Alagna, il suo tiro risulta debole e l’ex Bruno para. Al 23′ altra buona opportunità con la punizione di Catalano che genera una mischia in area, il tiro di Faella da buona posizione viene intercettato dal portiere. Tre minuti dopo Bruno risulta ancora provvidenziale con un salvataggio su Alagna. I padroni di casa per la prima volta si fanno pericolosi al 30′ ma il tiro a giro di Bonanno viene deviato da uno strepitoso intervento di Cannizzaro. Al 41′ il Sant’Agata passa, punizione del solito Catalano sul secondo palo, irrompe Faella che di testa non lascia scampo a Bruno.

Nella ripresa Brugaletta, ottima la sua prestazione, e compagni gestiscono bene la gara. Al 61′ ci prova per i locali Corso, il suo tiro finisce alto. Poco dopo al termine di una rapida ripartenza la squadra di Giampà potrebbe chiudere i conti con Nemia ma il suo sinistro finisce a lato. I padroni di casa ci provano, ma dietro il Sant’Agata non sbaglia praticamente niente, anzi sono i biancoazzurri che con le ripartenze di Catalano prima e Cicirello poi vanno vicini al raddoppio.