Calcio, serie D. Sant'Agata esordisce in casa, Fc Messina in trasferta a Licata

Calcio, serie D. Sant’Agata esordisce in casa, Fc Messina in trasferta a Licata

Simone Milioti

Calcio, serie D. Sant’Agata esordisce in casa, Fc Messina in trasferta a Licata

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 14:34

Il 19 settembre si inizia: Licata - Fc Messina e Città Sant'Agata - Trapani. Per le partite in casa il Football Club è programmato al Franco Scoglio

A distanza di un paio di giorni dalla rivelazione della composizione del Girone I di serie D la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il calendario per la prossima serie D 2021/2022.

Le due squadre della provincia di Messina, Football Club e Città di Sant’Agata scenderanno in campo domenica 19 settembre. La società di Rocco Arena farà visita al Licata, mentre i ragazzi allenati da Mimmo Giampà ospiteranno il Trapani.

Il derby provinciale tra le due squadre è previsto soltanto nel 2022, infatti Fc Messina ospiterà il Sant’Agata nell’ultima giornata di andata del girone; prevista per il 9 gennaio prossimo. Il ritorno al Biagio Fresina il 15 maggio, partita che chiuderà la regular season di entrambe le squadre.

Calendario del Girone I

Nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, qui trovate il calendario completo, per il Football Club Messina lo stadio indicato in cui giocheranno le partite in casa è il Franco Scoglio.

Previsti 5 turni infrasettimanali, due a ottobre, uno il giorno dell’Immacolata e due a febbraio. Pausa natalizia dal 23 dicembre al 9 gennaio 2022 e ulteriore pausa dal 7 marzo al 20 marzo.

Si comincerà a giocare a partire dalle ore 15 fino al 24 ottobre, dalla domenica successiva le squadre scenderanno in campo alle 14:30. Fischio di inizio che tornerà alle 15 dal 27 marzo in poi, e che sarà posticipato di un’ulteriore ora, alle 16, nelle ultime due giornate di campionato in programma l’8 e il 15 maggio.

Città Sant’Agata sul girone

Un commento a caldo del Direttore Generale del Città di Sant’Agata, Gianluca Amata, sulla composizione del Girone I di Serie D. “Sapevamo che c’era la possibilità di un girone a 20 squadre, naturalmente non era ciò che auspicavamo, ma devo ammettere che così diventa tutto più avvincente. Ci sono società importanti con grande storia e tradizione, sarà un piacere ed un onore ospitarle e rendergli visita, siamo pronti”.

Gli under Iurato e Bozzanga all’Fc Messina

Il Football Club Messina continua a scoprire poco alla volta i suoi nuovi giocatori e dopo l’ultimo aggiornamento segnaliamo gli arrivi del difensore Filippo Iurato e dell’attaccante Nicola Paolo Bozzanga.

Iurato, nato a Genova nel 2000, arriva in prestito dal Sestri Levante. Mentre Bozzanga, 18 anni, arriva in prestito dal Catania e gioca nel ruolo di esterno d’attacco.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007