jonio (da non usare)

Coronavirus. I parcheggi a Taormina tornano a pagamento

TAORMINA – Il parcheggio “Porta Pasquale” di Taormina (nella foto) torna a pagamento. Lo rende noto il sindaco, Mario Bolognari, il quale questa mattina ha revocato l’ordinanza dello scorso 5 marzo. “E’ stato deciso – spiega – di annullare ogni provvedimento che incentivi l’ingresso in città”. Di fatto viene annunciato che sarà revocato anche il provvedimento che riguarda i parcheggi Lumbi e Porta Catania, per i quali era stato deciso di renderli gratuiti nei fine settimana.

Il provvedimento era stato adottato per dare una risposta all’emergenza coronavirus, che sta mettendo in ginocchio la città sotto il profilo turistico ed economico. Questa mattina il contrordine, che fa seguito ed è strettamente legato all’ultimo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri Conte, che contiene norme più stringenti per la salvaguardia della salute pubblica.

Il sindaco: “La salute pubbluca obiettivo primario”

Ad avviso del sindaco Bolognari “le considerazioni esposte nella precedente ordinanza lasciano il passo alla primaria tutela della salute pubblica. Il tutto avviene in accordo con il liquidatore di Asm, Antonino Fiumefreddo e il suo staff. Così è stato deciso di revocare ogni provvedimento che incentivi l’ingresso in città”.