Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm

Redazione

Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm

lunedì 09 Marzo 2020 - 11:27
Coronavirus a Messina. Ecco le misure adottate da Atm

Misure urgenti e incisive in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da “Covid-19” nelle attività aziendali

MESSINA – L’Atm ha adottato stamani un ordine di servizio per delle misure urgenti e incisive in materia di contenimento dell’emergenza coronavirus, che sarà adottato dal 10 marzo al 3 aprile. Misure che corrispondono alle richieste avanzate dai sindacati Fit Cisl, Faisa Cisal, Ugl e Orsa.

In particolare, per tutelare l’utenza e anche i lavoratori, è stato disposto l’utilizzo delle porte centrali e posteriori per la salita e la discesa dei passeggeri a bordo dei mezzi aziendali. Le attività di verifica di titoli di viaggio e degli abbonamenti a bordo dei mezzi aziendali sarà fatta nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Inoltre, sospese tutte le riunioni nei locali aziendali e adottate  misure specifiche per evitare l’affollamento all’interno degli uffici aziendali (sale di attesa, biglietterie) mantenendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro con l’utenza. Vengono mantenuti inoltre gli interventi di sanificazione dei mezzi e dei locali aziendali con prodotti specifici. Posizionati pure distributori di soluzione igienizzante in tutti gli ingressi dei locali aziendali. Decisa anche la sospensione del ricevimento del pubblico in tutti gli uffici amministrativi aziendali. Le portinerie (rampa e passo carrabile)  permetteranno l’accesso a questi uffici solo al personale dipendente nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x